FESTA DELLA BEATA VERGINE MARIA DI FATIMA
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaGiovedì 13 Maggio ricorre la Festa della Madonna di Fatima, noi tutti ci affideremo a Lei, che come madre premurosa, conosce ciò che abita nel nostro cuore, affinché stringa la nostra vita tra le sue braccia e ci guidi nel cammino della santità. Pertanto, con questi desideri di gioia, vi invitiamo ad unirvi in preghiera…
FESTA DI S. RITA DA CASCIA
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaSabato 22 Maggio vivremo insieme la festa di S. Rita da Cascia con la celebrazione della S. Messa e con la tradizionale benedizione delle rose e del pane di S. Rita. Vi invitiamo a partecipare.
PELLEGRINAGGIO DIOCESANO A CONCLUSIONE DEL MESE MARIANO
Santuario S. Maria Scala del Paradiso Noto SP64, Noto, Siracusa, ItaliaAnche quest'anno ci ritroveremo insieme ai piedi della Vergine Santissima Scala del Paradiso per il nostro rendimento di grazie per tutti i benefici che ci ha fatto e per rinnovare l'Atto di Affidamento della nostra Diocesi affinchè la Santissima Vergine la custodisca e la benedica sempre. Vi invitiamo a partecipare.
La notte dei Santuari. Apertura della porta della speranza al Santuario Madonna delle Grazie in Avola Antica
Santuario Madonna delle Grazie Avola Antica Avola Antica, Avola, Siracusa, ItaliaIl 1 giugno alle ore 20,30 orario d'inizio, per tutti i Santuari d'Italia, cosi da sentirsi uniti e in comunione di preghiera con gli altri Santuari per questa iniziativa di speranza apriremo la "Porta della speranza" del nostro Santuario della Madonna delle Grazie in Avola Antica. In questo tempo di graduale ripresa dalla pandemia l'Ufficio…
CORPUS DOMINI
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaNella solennità del Santissimo Corpo e Sangue del Signore, le comunità cristiane rendono particolare onore al Santissimo Sacramento celebrando le opere mirabili di Dio realizzate nel mistero pasquale. Celebrando e adorando l'Eucaristia, i fedeli, oltre a riconoscere con stupore il grande dono, imparano a prendere parte al sacrificio eucaristico e a vivere più intensamente di…
SOLENNITA’ DEL SACRO CUORE
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaIl Cuore di Cristo è talmente grande che desidera accoglierci tutti nella rivoluzione della tenerezza. La vicinanza al Cuore del Signore sollecita il nostro cuore ad avvicinarsi con amore al fratello e aiuta a entrare in questa compassione per il mondo. (Papa Francesco)
FESTA DI S. ANTONIO DI PADOVA
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaLa fede vera è accompagnata dalla carità. Credere in Dio. Per il cristiano, non significa tanto credere che Dio esiste e neppure credere che Egli è verace, significa credere amando, credere abbandonandosi in Dio, unendosi e uniformandosi a Lui. (S. Antonio di Padova Durante la S. Messa delle 19,00 benediremo il pane di S. Antonio…
FESTA MADONNA DELLE GRAZIE
Santuario Madonna delle Grazie Avola Antica Avola Antica, Avola, Siracusa, ItaliaMaria, Madonna delle Grazie, che ha portato nel suo grembo Gesù per donarlo a noi, ci aiuti ad incontrarlo, conoscerlo e maggiormente amarlo. Ricorriamo a Maria come modello di fede e carità, sicura speranza nei rischi e nelle ansie della vita. La invochiamo incessantemente, Madre di misericordia e ci rivolgiamo a Lei, quale mediatrice della…
PERDONO D’ASSISI
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaDal mezzogiorno del 1° Agosto alla mezzanotte del 2 Agosto, si può lucrare, una sola volta, l’indulgenza plenaria alle seguenti condizioni: Visita a una Chiesa Parrocchiale o a una Chiesa Francescana; Recita del Padre nostro e del Credo; Confessione sacramentale; Comunione eucaristica; Preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice; Disposizione d’animo che escluda ogni affetto…
PELLEGRINAGGIO SULLE ORME DEI SANTI FRANCESCO, CHIARA, RITA E CARLO ACUTIS. TOUR DELL’UMBRIA E FIRENZE TRA ARTE E CULTURA
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaLa Chiesa Madre di Avola organizza un Viaggio Pellegrinaggio sulle orme dei Santi Francesco, Chiara, Rita e Carlo Acutis. Tour dell’Umbria e Firenze tra arte e cultura dal 26 settembre al 03 ottobre 2021 – 8 giorni / 7 notti. Con i suoi paesaggi incantati, laghi e borghi incastonati tra colline e valli, l’Umbria sembra…