Commemorazione dei Fedeli Defunti
Cimitero dimAvola Strada Provinciale, 15, Avola, SR, ItaliaSabato 02 novembre commemorazione dei Fedeli Defunti celebreremo la S. Messa Vicariale presso il Cimitero alle ore 15,00 (in caso di pioggia celebreremo in Chiesa Madre)
Mese di Novembre Pia Opera del Suffragio
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaCari fratelli e sorelle, la commemorazione dei fedeli defunti si basa sulla dottrina della Chiesa che ci insegna come le anime dei fedeli che alla morte non si sono purificate dai peccati veniali, o non hanno espiato le colpe passate, non possono raggiungere la Visione Beatifica, e che possano essere aiutate a conseguirla mediante la…
Pellegrinaggio in Terra Santa e Giordania 20/28 novembre 2019
Terra Santa e Giordania , IsraeleLa Parrocchia Chiesa Madre di Avola (SR) Sicilia organizza un Pellegrinaggio in Terra Santa e Giordania 20/28 novembre 2019. I luoghi principali che visiteremo sono: TEL AVIV - NAZARETH - LAGO DI GALILEA - JERASH - AMMAN - PETRA - “PICCOLA PETRA” - DESERTO DI WADI RUM - AQABA MAR ROSSO - MAR MORTO -…
Novena nella Solennità della Beata Vergine Maria Immacolata
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaNell’Avvento, tempo della speranza cioè dell’attesa di Dio, ci viene proposta la figura di Maria come donna della fiducia e della Speranza. Dal 29 novembre al 7 dicembre ci prepareremo alla Solennità dell'Immacolata con la novena. Siamo invitati a partecipare. (vedi programma) Le pagine evangeliche che si riferiscono a questa giovane fanciulla inaspettatamente eletta per…
Domenica 22 dicembre Santa Messa su TV TRIS
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaDomenica 22 dicembre alle ore 11,00 dalla Chiesa Madre San Nicolò in Avola verrà trasmessa in Diretta da TV TRIS (canale 172 del digitale terrestre) la Santa Messa della IV Domenica di Avvento, presiede l'eucarestia il Parroco don Rosario Sultana. I fedeli sono invitati a partecipare. Vi aspettiamo!
Natale del Signore 2019
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaCon Maria e Giuseppe stiamo davanti alla mangiatoia, a Gesù che nasce come pane per la mia vita. Contemplando il suo amore umile e infinito, diciamogli semplicemente grazie: grazie, perché hai fatto tutto questo per me. (Papa Francesco) Vi invitiamo a vivere insieme i momenti più importanti del Santo Natale partecipando alle varie celebrazioni liturgiche.…
20° ANNIVERSARIO DI ORDINAZIONE SACERDOTALE DEL NOSTRO PARROCO
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaLa Comunità Parrocchiale delle Chiesa Madre gioisce e loda il Signore per il 20° anniversario di Ordinazione Sacerdotale del nostro amato Parroco don Rosario Sultana. Pertanto vi invitiamo a gioire e a lodare con noi il Signore per questo grande dono partecipando alla Solenne Celebrazione Eucaristica di Ringraziamento lunedì 06 gennaio Solennità dell'Epifania del Signore…
Festeggiamenti in onore di S. Sebastiano Bimartire
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaCarissimi, ci accingiamo a celebrare la festa del nostro Protettore S. Sebastiano con il triduo di preparazione che ci vedrà impegnati nelle tre sere precedenti la festa del 20 gennaio. In tale occasione ci aiuteranno a riflettere e a pregare alcuni Rev.di Parroci della nostra Città con le rispettive Comunità Parrocchiali. Il triduo è un…
Nostra Signora di Lourdes. XXVIII Giornata del Malato
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaMartedì 11 febbraio faremo memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes e nello stesso giorno celebreremo la XXVIII giornata mondiale del malato. Durante la celebrazione della S. Messa amministreremo il Sacramento dell'Unzione degli Infermi agli ammalati presenti e al termine della stessa faremo la processione Aux-flambeaux all'interno della Chiesa. Pertanto invitiamo le famiglie degli ammalati…
VENERDI’ DI QUARESIMA
Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, ItaliaCarissimi, ci prepariamo a vivere il Mistero di passione, morte e risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo con la Quaresima tempo di relazione nuova. I quaranta giorni che precedono il Triduo pasquale costituiscono un tempo da vivere in stretta"relazione" alla Pasqua. La caratteristica di questo periodo è il tema della "conversione", a cui siamo invitati…