ANNO DI SAN GIUSEPPE

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

Nell'anno di San Giuseppe indetto da Papa Francesco per celebrare il 50° anniversario della proclamazione di San Giuseppe a Patrono della Chiesa universale, il Vicariato di Avola organizza un incontro di preghiera e meditazione in Chiesa Madre il 22 Marzo alle ore 19,00.

SETTIMANA SANTA 2021

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

Nella Settimana Santa la Chiesa celebra i misteri della salvezza portati a compimento da Cristo negli ultimi giorni della sua vita, a cominciare dal suo ingresso messianico in Gerusalemme. Dalla Messa vespertina nella "Cena del Signore" inizia il Triduo Pasquale, che continua il Venerdì Santo nella "Passione del Signore" e il Sabato Santo, che ha…

Eucaristia presieduta dal Novello Sacerdote don Marco Rabito

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

Domenica 25 Aprile avremo la gioia di avere  tra noi il Novello Sacerdote don Marco Rabito che presiederà la solenne Eucaristia delle ore 19,00 inseme al Parroco don Rosario Sultana. Vi invitiamo a partecipare.

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI S. SEBASTIANO BIMARTIRE

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

Anche quest'anno, in questo tempo così difficile e travagliato, vivremo con fede e devozione, nella seconda domenica di maggio, la festa del nostro Protettore San Sebastiano. I festeggiamenti si apriranno giovedì 06 maggio con l'inizio del solenne Triduo di preparazione predicato dal novello Sacerdote don Daniele Nocca. Affidiamo l'intera comunità cittadina, gli ammalati e i…

FESTA DELLA BEATA VERGINE MARIA DI FATIMA

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

Giovedì 13 Maggio ricorre la Festa della Madonna di Fatima, noi tutti ci affideremo a Lei, che come madre premurosa, conosce ciò che abita nel nostro cuore, affinché stringa la nostra vita tra le sue braccia e ci guidi nel cammino della santità. Pertanto, con questi desideri di gioia, vi invitiamo ad unirvi in preghiera…

FESTA DI S. RITA DA CASCIA

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

Sabato 22 Maggio vivremo insieme la festa di S. Rita da Cascia con la celebrazione della S. Messa e con la tradizionale benedizione delle rose e del pane di S. Rita. Vi invitiamo a partecipare.

PELLEGRINAGGIO DIOCESANO A CONCLUSIONE DEL MESE MARIANO

Santuario S. Maria Scala del Paradiso Noto SP64, Noto, Siracusa, Italia

Anche quest'anno ci ritroveremo insieme ai piedi della Vergine Santissima Scala del Paradiso per il nostro rendimento di grazie per tutti i benefici che ci ha fatto e per rinnovare l'Atto di Affidamento della nostra Diocesi affinchè la Santissima Vergine la custodisca e la benedica sempre. Vi invitiamo a partecipare.

La notte dei Santuari. Apertura della porta della speranza al Santuario Madonna delle Grazie in Avola Antica

Santuario Madonna delle Grazie Avola Antica Avola Antica, Avola, Siracusa, Italia

Il 1 giugno alle ore 20,30 orario d'inizio, per tutti i Santuari d'Italia, cosi da sentirsi uniti e in comunione di preghiera con gli altri Santuari per questa iniziativa di speranza apriremo la "Porta della speranza" del nostro Santuario della Madonna delle Grazie in Avola Antica. In questo tempo di graduale ripresa dalla pandemia l'Ufficio…

CORPUS DOMINI

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

Nella solennità del Santissimo Corpo e Sangue del Signore, le comunità cristiane rendono particolare onore al Santissimo Sacramento celebrando le opere mirabili di Dio realizzate nel mistero pasquale. Celebrando e adorando l'Eucaristia, i fedeli, oltre a riconoscere con stupore il grande dono, imparano a prendere parte al sacrificio eucaristico e a vivere più intensamente di…

SOLENNITA’ DEL SACRO CUORE

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

Il Cuore di Cristo è talmente grande che desidera accoglierci tutti nella rivoluzione della tenerezza. La vicinanza al Cuore del Signore  sollecita il nostro cuore ad avvicinarsi con  amore al fratello e aiuta a entrare in questa  compassione per il mondo. (Papa Francesco)