IL VESCOVO SALVATORE RUMEO IN VISITA AL VICARIATO DI AVOLA

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

Il 18 Aprile 2023 il Vescovo di Noto Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Salvatore Rumeo terrà un primo incontro ufficiale con il Vicariato di Avola così strutturato: Incontro con il Clero, visita ai Sacerdoti anziani e ammalati, visita alla mensa di accoglienza "San Vincenzo dè Paoli" come luogo simbolo della carità, incontro con il Sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali. A conclusione

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN SEBASTIANO BIMARTIRE

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

orna come ogni anno il nostro appuntamento con la tanto attesa festa in onore di San Sebastiano, pertanto vogliamo prepararci con il solenne Triduo che precede i festeggiamenti dal titolo "Lasciamo educare da San Sebastiano"

SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI – DOMENICA 11 GIUGNO 2023

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

 In questa solennità del Signore, le comunità cristiane rendono particolare onore al Santissimo Sacramento. Celebrando e adorando l'Eucaristia, i fedeli, oltre a riconoscere con stupore il grande dono ricevuto, imparano a prendere parte al sacrificio eucaristico e a vivere più intensamente di esso. L'Eucaristia è azione santa nella quale la Chiesa fa esperienza incessante dell'amore del suo Signore, celebra l'iniziativa del Padre che nella sua misericordia è andato incontro a tutti, affinchè coloro che lo cercano lo possano trovare e, incessantemente plasmata dallo Spirito Santo e dalla Parola di verità, impara ad agire con misericordia verso ogni uomo. Ci ritroveremo come Vicariato Domenica 11 Giugno alle ore 19,00 in Chiesa Madre per celebrare insieme l'Eucaristia seguita dalla solenne Processione con il Santissimo Sacramento per le strade della nostra Città. 

FESTA DI SANT’ANTONIO DA PADOVA – MARTEDI 13 GIUGNO 2023

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

La fede vera è accompagnata dalla carità. Credere in Dio. per il cristiano, non significa tanto credere che Dio esiste e neppure credere che Egli è verace, significa credere amando, credere abbandonandosi in Dio, unendosi e uniformandosi a Lui. (Sant’Antonio da Padova) Vi aspettiamo Martedì per la S. Messa delle 19,00 e per la benedizione…

FESTA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE 02 LUGLIO 2023

Santuario Madonna delle Grazie Avola Antica Avola Antica, Avola, Siracusa, Italia

Come ogni anno il popolo Avolese vive con fede e devozione la festa della Madonna delle Grazie il 02 luglio. Vivremo questa festa in onore della Vergine Maria, Mediatrice di tutte le Grazie con il tradizionale pellegrinaggio del 01 luglio con partenza alle ore 18,00 dal Sagrato della Chiesa Madre, per raggiungere il Santuario, la…

SOLENNITA’ DI MARIA SS.MA ASSUNTA IN CIELO – MARTEDI’ 15 AGOSTO

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

Guardiamo in alto, il cielo è aperto; non incute timore, non è più distante, perché sulla soglia del cielo c’è una madre che ci attende ed è nostra madre. Ci ama, ci sorride e ci soccorre con premura. Come ogni madre vuole il meglio per i suoi figli e ci dice: “Voi siete preziosi agli…

Convegno diocesano di inizio anno pastorale 2023-2024

Vicariato di Avola Avola, Siracusa, Italia

All'inizio del nuovo anno pastorale il Vescovo Mons Salvatore Rumeo annuncia alla Diocesi di Noto il Convegno di inizio anno pastorale 2023-2024 "La misericordia si fece strada. in cammino verso Emmaus".

Il 24 settembre riaprono le iscrizioni al Catechismo 2023/24

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

Il 24 settembre nella nostra Parrocchia ha inizio il nuovo anno catechistico 2023-24 con la messa delle ore 10,00 a conclusione della quale sarà possibile consegnare il modulo d'iscrizione debitamente compilato. Il progetto di Catechesi che abbiamo lanciato lo scorso anno e che proseguiamo con gioia anche in quest'anno è: "Passo dopo Passo" che prevede 6 tappe in 6 anni così articolate:

Mandato ai Catechisti

Chiesa Madre Avola Corso Garibaldi, 44, Avola, SR, Italia

Domenica 8 ottobre, durante la celebrazione Eucaristica delle ore 10,00, daremo il Mandato ai nostri Catechisti della Parrocchia. Riprendiamo con gioia il nostro cammino: "passo dopo passo" con il desiderio di vivere lo spirito sinodale "camminando insieme con Gesù", con incontri di catechesi, tessendo relazioni fra noi, ragazzi e famiglie insieme. Lasciamoci ricolmare dell'amore di…